DOTT.SSA MARIKA NUTI

Primo incontro gratuito

Molti mi chiedono se posso aiutarli, quanto costa una seduta, quanto tempo durerà il percorso, se ci sono le possibilità per uscire da questo stato di difficoltà, se altre persone stanno vivendo la stessa situazione...
Ritengo difficile poter dare risposte al telefono o via mail ad una persona che non ho mai incontrato.

Per questi motivi ho deciso di offrire il primo incontro come conoscitivo gratuito per dare a me e a chi si rivolge a me uno spazio per iniziare a conoscerci e capire come possiamo lavorare assieme.Durante questo incontro verrà accolta la richiesta riportata, i bisogni e le difficoltà, per valutare la possibilità e il tipo di intervento che meglio possa rispondere a quanto riportato dalla persona.

Perché chiedere un primo colloquio?

Durante il percorso della propria vita ci troviamo ad affrontare situazioni di disagio, di difficoltà, di crisi ed è possibile sentire l’esigenza di aver bisogno dell’aiuto di un professionista, che sia in grado di offrire un supporto psicologico adeguato, un ascolto attento, presente e non giudicante.

Sono molti i motivi per cui è possibile richiedere un incontro: per aiuto nell’affrontare una situazione di lutto, per gestire una situazione particolarmente stressante, difficoltà relazionali, la presenza di sintomi e comportamenti disfunzionali che creano sofferenza e disagio, per il superamento di un periodo di transizione, qualemenopausacrescita dei figlicambiamento del lavoroseparazione,
in generale tutti i periodi di cambiamento sono molto delicati in quanto implicano una ristrutturazione, un nuovo adattamento.

Attraverso il dialogo, l’ascolto, il riconoscimento delle proprie emozioni, la consapevolezza dei propri pensieri, delle proprie fantasie, dei propri bisogni e desideri paziente e terapeuta intraprendono un percorso che porterà allo sblocco di situazioni difficili, al raggiungimento di un nuovo equilibrio interiore, imparando a prendersi cura della propria salute e del proprio benessere, migliorando così la qualità della propria vita.

Un cammino che può aiutare a riconoscere e ad esprimere le tue emozioni, i tuoi desideri i tuoi bisogni e a tirar fuori le risorse positive presenti in ognuno di noi, migliorando il rapporto con noi stessi e con gli altri.

Un percorso che ti renderà maggiormente consapevole di te stesso, delle proprie risorse, integrando i punti di forza con i punti di debolezza, per renderti protagonista della vita che vuoi vivere, riprendendo in mano le redini della propria esistenza.