Psicologo online

Attraverso questa sezione (Psicologo online) puoi pormi delle domande articolati, confrontarti mettendoti in comunicazione con me attraverso skype (quindi chat, telefonata, videochiamata).

 
Consulenza psicologica online

La consulenza psicologica online è uno spazio pensato per rispondere alle diverse necessità di coloro che per diversi motivi di tipo psicologico, fisico, lavorativo, di distanza, di tempo si sentono più a loro agio con una consulenza online.
Per i frequentatori di internet la rete diventa un valido strumento di interazione.

Anche nel web è possibile ricreare uno spazio di dialogo e di ascolto, la consulenza psicologica online offre ascolto, dialogo, informazioni, aiuto, supporto, dando una lettura in chiave psicologica delle problematiche presentate dalla persona, offrendo elementi di riflessione e approfondimenti utili per promuovere strategie risolutive e cambiamenti.

La consulenza psicologica online non ha la presunzione di sostituirsi ai percorsi psicodiagnostici e psicoterapeutici.

La consulenza psicologica online può essere svolta via chat, via videoconferenza in modalità audio video o solo audio tramite Skype, il programma per le telefonate gratuite via internet.

Per scaricare Skype

Perché richiedere una consulenza online allo psicologo?
  • Spazio di ascolto comodamente raggiungibile;
  • Professionalità del servizio richiesto;
  • Ascolto, informazione, supporto psicologico.

Le consulenze online vengono richieste su appuntamento tramite il modulo di contatto.

Modalità di pagamento:
  • Bonifico Bancario;
  • Paypal;
  • Postepay.
Condizioni del servizio:

La consulenza psicologica online non può sostituire una consulenza effettuata di persona con un contatto più personale con lo psicologo.

L'attività di consulenza online non comprende pratiche di attività psicodiagnostica e psicoterapeutica in conformità ai principi espressi negli articoli del codice deontologico degli psicologi italiani, pertanto le prestazioni psicologiche online vengono fornite nel rispetto delle norme professionali vigenti in Italia.

Privacy

I dati personali saranno trattati con la massima riservatezza nel rispetto della normativa vigente in Italia della legge 626 sulla privacy.